Avere il coraggio di essere diversi

Vogliono che tu obbedisca, vogliono che tu sia una pecora, una pecora come loro, un obbediente ingranaggio del sistema e che non fa domande. Ti vogliono seduto e tu ti siedi, ti vogliono in piedi e tu ti alzi. Vogliono che rinunci alla tua umanità, alla tua autonomia per una busta paga, per una stella d’oro, per una TV più grande. L’unico modo di essere umani, l’unico modo di essere liberi è ribellarsi. Proveranno a schiacciarti, useranno ogni tattica possibile per renderti obbediente, docile, sottomesso, ma non puoi permetterglielo. Devi essere padrone di te stesso, sempre e a qualunque costo. Meglio morire da essere umano che vivere come un ingranaggio senza scoop nel loro sistema“.

      Prendo spunto da questa citazione per esprimere il mio pensiero su quello che spesso accade nella nostra vita. Viviamo inseguendo i sogni degli altri, cercando di imitare  ideali senza valori. A volte cadiamo in questa trappola involontariamente, altre volte decidiamo di cedere perché apparentemente ci sembra la strada più semplice e veloce per essere accettati dai vari gruppi sociali, e tutto questo accade per scarsa fiducia in noi stessi, bassa autostima o semplicemente perché si sta troppo bene nella propria “comfort zone”. Sicuramente è un posto molto sicuro e confortevole, ma restandoci non si otterranno risultati diversi da quelli che avete già ottenuto.

Abbiate il coraggio di sognare, in piccolo o in grande non importa! L’unica cosa che conta è ascoltare voi stessi, credere nelle vostre idee con tutta la passione che possedete, visualizzare i vostri sogni per trasformarli in piccoli obiettivi e farli diventare realtà, uno per uno, finché in un attimo vi troverete nel sogno che qualche anno fa era presente solo nella vostra testa. Trovate il vostro desiderio bruciante, seguite le vostre passioni, vivete nuove esperienze, fate cose diverse solo per il gusto di scoprire sensazioni nuove che potrebbero accendere  nuove idee, nuove sfide, nuove motivazioni, nuove ambizioni e conseguentemente nuovi stimoli!

Osate…il limite dipende solo da voi!

 

Natalia Mental Coach

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...